1. L'organizzazione come viene a conoscienza delle unita' presenti nel territorio?Queste unita' fanno forse domanda scritta per accedere negli elenchi dell'organizzazione?Se si quali informazioni vogliamo memorizzare di questi fatti?
2. L'organo direttivo presa una decisione di ambito finanziario la fa eseguire dal personale amministrativo.La comunicazione avviene per via orale o viene stilato un documento formale come prova ,anche per fini legali, di cui vogliamo tener traccia?
3.I pagamenti alle unita' come avvengono se non conosciamo i conti correnti delle unita'?.Siamo proprio sicuri di non volerne tener traccia di questi conti correnti?
Saturday, February 24, 2007
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
1) Il modo con cui l'organizzazione viene a conoscenza delle unità operative non è rilevante.
2) Le decisioni del consiglio direttivo vengono implementate dal personale amministrativo. Non occorre tenere traccia delle comunicazioni con il personale amministrativo.
3) I pagamanenti possono avvenire per quietanza (in modo simile a quanto accade con le borse di studio dell'Università), senza quindi la necessità di informazioni sui conti correnti dei destinatari.
Il pagamento per quietanza consiste nel mettere a disposizione, presso la banca che ospita il nostro CC, una determinata somma di denaro a favore di una data persona; il beneficiario incasserà tale somma interagendo direttamente con la banca, senza ulteriori coinvolgimenti da parte nostra.
Carlo Sartiani
Post a Comment